Articolo corriere della sera sui blink-182

« Older   Newer »
  Share  
Roby-182
view post Posted on 25/6/2012, 13:32     +1   -1




Blink 182: ormai siamo adulti basta scherzi pop-punk
Amici ma non troppo «Siamo molto affiatati sul palco. Fuori, abbiamo bus separati, hotel separati, viaggi separati»

Il gruppo Il successo negli anni 90. Due concerti in Italia Blink 182: ormai siamo adulti basta scherzi pop-punk Amici ma non troppo «Siamo molto affiatati sul palco. Fuori, abbiamo bus separati, hotel separati, viaggi separati» MILANO - Avevano disegnato la colonna sonora di fine millennio, il cosiddetto pop-punk, etichetta che pareva un ossimoro e invece trionfò tra gli adolescenti di mezzo mondo. Già, chi può dimenticare i Blink 182, mattacchioni californiani, disimpegnati, non poco sboccati, nudi sul palco, eterni adolescenti. Ma, come troppo spesso in pop (punk) finisce, la festa s’ interrompe, smetti di ridere e far l’ idolo per i teenager non ti basta più: romanzo comune anche per i Blink che si erano lasciati malissimo nel 2005. Poi come altrettanto spesso succede, arriva l’ inevitabile reunion, nel 2009, condita da un inevitabile nuovo tour, il secondo in due anni, quello che toccherà Milano (il 3 luglio) e Lucca (il 4). E un nuovo disco, «Neighborhoods», molto meno giocherellone del passato: «Questo album mostra dove siamo adesso, le persone che siamo diventate. Beh, insomma degli adulti» spiega Tom DeLonge, 36enne cantante-chitarrista della band. Fu lui, ben più degli altri due (l’ altra voce nonché bassista, Mark Hoppus e il batterista Travis Barker) a stufarsi dei Blink prima maniera: «Volevo crescere, fare altre esperienze, vedi l’ altra band che ho formato, gli Angels and Airwaves con cui ho fatto ben quattro dischi. Sono stato molto occupato». Evidentemente non abbastanza, se ha deciso di tornare con i vecchi compagni. Ma che si tratti più di un accordo professionale che altro, lo si capisce da questa confessione: «I Blink di oggi sono molto affiatati sul palco. Fuori di lì, abbiamo bus separati, hotel separati, percorsi di viaggio separati. Non è che ci sia molta interazione». Insomma visioni molto diverse, anche su quello che si deve dire dal palco. La politica, per esempio: DeLonge non ha mai nascosto il suo interesse, fermo sostenitore di Obama nel 2008 («anche se oggi sono molto disincantato»): «Ma gli altri non sembrano molto interessati, quindi il mio impegno è perlopiù personale, non in quanto membro dei Blink 182». E bene, a livello personale, di Occupy, delle manifestazioni che hanno scosso l’ America (e non soltanto) nell’ ultimo anno cosa pensa Tom? «Il loro è un messaggio interessante, ma sono poco organizzati, a differenza di quanto han saputo fare i conservatori del Tea Party. Un conto è protestare, un conto è cercare di cambiare le cose». Certo è che i teenager di oggi sono molto cambiati rispetto a quelli che ascoltavano i Blink prima maniera: «Ora mi sembrano più informati sulle cose del mondo, condividono valori importanti e musicalmente sono molto più aperti. I ragazzi di fine ’ 90 erano divisi in tante tribù. Certo, la Rete ha cambiato tutto». E i settarismi sarebbero potuti costare caro ai Blink durante un concerto a Bologna nel 2000: finì a pietrate, con la band costretta a scappare dal palco. «Già, l’ unica volta che ci è successo in carriera. Un gruppo di quindici persone contestava il nostro passaggio dalle etichette indipendenti alle multinazionali: ci lanciarono di tutto, dai tavolini ai tubi di ferro ai sassi. Abbiamo dovuto interrompere. Il problema è che poi si sono arrabbiati tutti gli altri, perché il concerto era durato troppo poco. Intervenne la polizia».
 
Top
K_Stratocaster.182°
view post Posted on 28/6/2012, 18:19     +1   -1




CITAZIONE
I ragazzi di fine ’ 90 erano divisi in tante tribù

Già, e adesso sembra che quelle "tribù" si stiano estinguendo... globalizzazione musicale.
 
Top
blinka182
view post Posted on 23/7/2012, 00:07     +1   -1




mamma però che tristezza...
cioè non sl voi, ma non sono felicissima a leggere queste parole, stanno insieme per convenienza, non è brutto??
 
Top
view post Posted on 23/7/2012, 07:34     +1   -1
Avatar

© Terri

Group:
Administrator
Posts:
21,745
Bonus:
+4
Location:
Casa discografica.

Status:


effettivamente non è bello sa dire così :/ da una band ci si aspetterebbe che almeno nello stesso pullman stiano oppure nello stesso hotel (nello stesso hotel non vuole dire nella stessa camera XD).. insomma almeno questo.. E poi, queste cose non sono mica da adolescenti! cioè stare insieme non vuole dire non essere adulti..
Ad ogni modo, anche i Nirvana facevano così: appena finito un concerto, ognuno per i cavoli suoi, senza neanche prendere in considerazione nessuno.. :/
 
Web  Top
view post Posted on 23/7/2012, 22:12     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
633
Bonus:
+6

Status:


Anche se non mi piacciono queste parole, non può essere tutto come 10 anni fa. Oggi sia Mark che tom e travis hanno le loro famiglie quindi mi sembra anche giusto che ognuno di loro passi del tempo con moglie e figli e magari si incontrano solo occasionalmente qualche sera x una pizza :)
 
Top
baky!
view post Posted on 23/7/2012, 22:52     +1   -1




Secondo me questa è la triste verità,purtroppo.Oramai si vedono poco,concerti esclusi.Ma se questo è il compromesso per far si che i blink esistano meglio di niente oh.E' ovvio che non sono più gli stessi di vent'anni fa,ora hanno una famiglia ecc ecc le cose sono cambiate per forza.Stargate hai ragione,io però ho dubbi anche sull'ipotetica pizza : S vivono anche in città diverse,Mark sta a Londra,Tom e Travis negli U.S.A. . Io penso però che si potrebbero impegnare di più comunque,l'altro giorno mi stavo guardando la parte finale dell'urethra chronicles II e fa piangere dalle cose che dicono <3 ovvio che saranno sempre legati dall'enorme amicizia che li ha legati per tanti anni e ancora li lega.Non penso stiano insieme per convenienza,o almeno mi rifiuto di pensarlo.Nel profondo sono ancora legati ai Blink,magari uno più di un altro ma tutti e tre hanno qualcosa che indubbiamente li lega a ciò che fanno.Insomma ci sarà un motivo per il quale si sono riuniti,no? Che poi si sa che Tom tiene (secondo me) molto più agli AvA,ora come ora,è un tipo molto orgoglioso e ambizioso e gli ava sono per lui il suo più grande successo,ai suoi occhi,ovvio,con loro può esprimersi a 360° ma i blink è inutile che lo nega sono in verità il successo della sua vita,sebbene affermi il contrario.Travis invece è più individualista diciamo,ma ci tiene,in silenzio magari,ma ci tiene secondo me,si impegna al 100% nel suo lavoro,questo è poco ma sicuro..Mark è secondo me (non è perchè sono di parte eh ma chiunque penso possa affermarlo) è quello che davvero darebbe l'anima per i blink,si capisce dalle piccole cose,per dire ieri ha postato una foto di un numero civico che faceva "182",si apparentemente può sembrare una cavolata ma invece no..anche dagli hangout su Google+,dai Q&A su Fb e su Reddit insomma si dà più da fare per i fan,anche nel 90% delle interviste c'è sempre lui e io dico grazie a Dio,sennò se fosse per gli altri due non sapremmo quasi niente lol Mark per i blink e per i fan è come Zanetti per l'Inter ahah sì scusate il paragone + o meno pertinente ma questo mi è venuto,e se seguite il calcio capirete ahah.Comunque sto uscendo fuori tema aah volevo solo dire la mia su come sono i blink oggigiorno.Scusate se ho scritto un altro papiro,ero ispirata ahah
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 07:50     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
633
Bonus:
+6

Status:


hai ragione anche secondo me mark è più legato al "182" rispetto a Tom, anche se secondo me Travis ama suonare nei blink nonostante sia un "individualista" ed è proprio grazie a lui che si è riformato il trio.
Poi sul palco con i blink 182, Tom si diverte molto di più; con Mark c'è una complicità e una capacità di intendersi al volo che non trova con nessun altro sfigato degli AVA!
 
Top
baky!
view post Posted on 24/7/2012, 10:11     +1   -1




è vero,non ho mai visto un concerto degli ava dal vivo ma non mi sembra che interagiscano molto tra loro..
 
Top
Roby-182
view post Posted on 25/7/2012, 12:26     +1   -1




quoto più o meno discorso di prima di Stargate, e anche quello di baky, poi sarebbe bello che i blink fossero uniti come una volta, però hanno raggiunto la soglia dei 40 anni circa e sono cresciuti, poi leggevo su altri siti commenti del tipo che i blink si sono riuniti per "soldi" che è una gran cazzata, comunque io mi accontento che almeno si sono riuniti e che stanno facendo dei live stupendi ultimamente, e guardate il lato positivo... ci sono altre band combinate peggio... tipo il caso dei Guns n roses e tanti altri...
una cosa che è rimasta come una volta, è che i blink sono un gruppo dove c'è potere paritario, cioè nè Mark nè Tom sono "il front-man" del gruppo.
Con questo chiudo, mi scusa se sono andato fuori luogo in alcuni versi XD.
 
Top
8 replies since 25/6/2012, 13:32   187 views
  Share