AVA news, notizie sulla band

« Older   Newer »
  Share  
blinka182
view post Posted on 25/1/2010, 13:03     +1   -1




allora, siccome stà per uscire il nuovo album... e in questo periodo ci sono parecchie notizie che riguardano glia ava, per non creare confusione, mettiamo tutte le news in questo topic, in modo che man mano che escono le potete leggere tutte qui (e naturalmente commentarle, se vi và =D)

_______
Lunedì, 25 gennaio ci sarà il primo concerto degli Angels And Airwaves del 2010 a Encinitas (California). Sarà un concerto di beneficenza e il ricavato andrà alla Hurricane Olympics, un'associazione senza scopo di lucro che aiuta i giovani di San Diego e Encinitas.



__________
Gli Angels & Airwaves hanno deciso per un album gratuito

LOS ANGELES (Billboard) - Il chitarrista e cantante dei Blink-182 DeLonge sta prendendo una pausa dalla vita con le grandi case discografiche con l'uscita del prossimo album del suo altro gruppo, gli Angels & Airwaves. Il terzo album del gruppo, "Love", arriverà il 14 febbraio e sarà scaricabile gratuitamente.

DeLonge e il manager degli Angels & Airwaves, Rick DeVoe, sono d'accordo che auto-prodursi le 10 canzoni è un rischio finanziario, specialmente per DeLonge che ha speso circa 500.000$ dei suoi soldi per finanziare il processo. Ma l'artista spera di recuperare attraverso gli sponsor, i tour, il merchandising, brani e video esclusivi sul sito Web della band e vendendo una versione deluxe di "Love" con 30 minuti di materiale esclusivo in più.

"Stiamo ridefinendo il business della musica", ha detto DeLonge, che ha finito un tour lo scorso autunno con i Blink-182. "E penso onestamente che diventeremo 10 volte più grandi grazie a questo".

I due album precedenti degli Angels & Airwaves -- "We Don't Need to Whisper" (2006) e "I-Empire" (2007), che hanno venduto rispettivamente, secondo Nielsen SoundScan, 571.000 copie e 268.000 copie negli Stati Uniti -- sono stati pubblicati con la Geffen.

DeLonge ha inizialmente proposto alla casa discografica l'idea di far uscire l'album gratuitamente. Ma "ci sono certi costi che non avrebbero potuto nascondere sotto il tappeto", ha detto. Dopo aver fallito le negoziazioni, la Geffen ha accettato di permettere agli Angels & Airwaves di auto-prodursi "Love".

"Quando firmi con una casa discografica all'inizio della tua carriera, è perché loro hanno il vantaggio di investire nel tuo marchio", ha detto DeLonge, facendo notare che lui possiede i diritti esclusivi e per la pubblicazione "Love". "Adesso è cambiato, perché la maggior parte dei ragazzi ha i propri dischi gratuitamente (e) le case discografiche non hanno i soldi da investire".

PROGETTO MULTIMEDIALE

"Love" si potrà scaricare gratuitamente sul sito Web degli Angels & Airwaves e una versione deluxe dell'album sarà venduta nei negozi fisici e online, tra cui iTunes, per circa 5-10$. La data di uscita della versione deluxe non è stata ancora definita.

In più, secondo DeLonge, un film intitolato "Love" arriverà in alcuni cinema alla fine di quest'anno. La musica di "Love" servirà da colonna sonora per il film, che si incentra su un astronauta che si ritrova arenato in una stazione spaziale mentre la Terra collassa.

Per aiutare le vendite e promuovere l'album, gli Angels & Airwaves hanno scelto come partner Live Nation, Fuel TV e Hurley, insieme ad altri, per includere il link per il download nei loro siti Web e inviare un'e-mail ai propri clienti. Secondo DeLonge, in questo modo si raggiungerebbero circa 55 milioni di persone.

DeLonge spera che ci siano almeno 20 milioni di download del loro album gratuito. La sua intenzione è quella di esporre la musica degli Angels & Airwaves a più persone possibili, con l'idea che questi nuovi fan ritornino sul sito Web della band, implementato grazie a Modlife, e comprino il merchandise o si registrino con un account premium, che costa 6.95$ al mese e dà accesso ai biglietti in anticipo e a contenuti digitali.

"Se solo il 5 per cento di quei 20 milioni torna e interagisce con la piattaforma di Modlife, che fa girare il nostro sito Web, i ricavi supererebbero di molto quello che avremmo guadagnato attraverso una casa discografica", ha detto DeLonge. "Credo che la musica possa essere come un biglietto da visita e se la gente lo apprezza, torna indietro e compra un numero di cose dalla tua band".

Finora Fuel TV è l'unico sponsor del tour primaverile degli Angels & Airwaves, che visiterà luoghi con capacità da 1.300 a 6.000 persone nel Nord America; DeLonge ha detto che la band sta ancora negoziando con altre compagnie per sponsorizzare. Crede che l'album gratuito porterà tanti fan ai concerti. "Praticamente abbiamo deciso di abbandonare l'idea di vendere album sperando di recuperare attraverso la vendita dei biglietti", ha detto.

Intanto DeLonge ha detto che i Blink-182 stanno pianificando di registrare presto il loro nuovo album e stanno parlando con la loro casa discografica, l'Interscope, a proposito di un'uscita per il 2011. Inoltre la band intende suonare ad alcuni festival europei questa estate



sarò antica, ma preferirei il vecchio cd, cioè a me piace aver il cd... non scaricare le canzoni e metterle sul pc, il progetto secondo me è bello, però ci sono anche molti che non comprano su internet(come me ad esempio, sono negatissima) e poi se proprio devo scaricarmi una canzone da internet, la trovo anche gratis, di sicuro non la compro!

____________


ecco cosa ha scritto tom su modlife

ora siamo nell'ultima settimana di vera e propria registrazione... di solito, uno dovrebbe avere tutto pronto tre mesi in anticipo, per stampare, ecc...
Ma, in questo caso, per ora stiamo solo facendo una pubblicazione digitale.... quindi è permesso rilassarsi un po'... in realtà è stressante...

Stasera passeremo tutta la notte a registrare la nostra seconda puntata del video musicale, che spero che sia figa quanto penso che possa essere... quindi saremo stanchi di parlare delle cose di poco conto.... ma non di quelle importanti- Siamo a poche settimane da San Valentino.... è molto eccitante. Non ho ancora idea in che ordine mettere il disco... l'ordine delle canzoni è abbastanza importante... può farti entrare e aprire le porte per un viaggio. O chiuderti... e riparare i tuoi sensi da qualsiasi altro sentimento dentro la valle della creazione... in un modo o nell'altro, ogni canzone è grande in questo disco... almeno è quello che penso io :)

.....questo album è il nostro miglior lavoro con cui avere un appuntamento... siamo molto eccitati


nuova fotina!
SPOILER (click to view)
 
Top
gugy_182
view post Posted on 25/1/2010, 15:28     +1   -1




CITAZIONE (blinka182 @ 25/1/2010, 13:03)
sarò antica, ma preferirei il vecchio cd, cioè a me piace aver il cd... non scaricare le canzoni e metterle sul pc, il progetto secondo me è bello, però ci sono anche molti che non comprano su internet(come me ad esempio, sono negatissima) e poi se proprio devo scaricarmi una canzone da internet, la trovo anche gratis, di sicuro non la compro!

Anche io preferisco il cd normale, mi piace averli anche se la maggior parte non li ascolto mai visto che ho tutte le canzoni sul pc, però mi piace tenerli da collezione diciamo, soprattutto se si tratta della mia band preferita <3
Comunque non bisogna comprare su internet! da quello che ho capito ci saranno due versioni, quella multimediale scaricabile gratis dal sito degli AvA e quella deluxe in vendita su i-tunes, ma anche nei negozi in formato cd, quindi per chi non fa acquisti su internet (come noi XD) c'è la possibilità di scaricarsi subito l'album senza spendere nulla (e la trovo un'ottima cosa) e successivamente per chi ci tiene, quella di comprarsi l'album nei negozi normali =)
 
Top
view post Posted on 25/1/2010, 18:40     +1   -1
Avatar

Member

Group:
Administrator
Posts:
633
Bonus:
+6

Status:


CITAZIONE (blinka182 @ 25/1/2010, 13:03)
sarò antica, ma preferirei il vecchio cd, cioè a me piace aver il cd... non scaricare le canzoni e metterle sul pc, il progetto secondo me è bello, però ci sono anche molti che non comprano su internet(come me ad esempio, sono negatissima) e poi se proprio devo scaricarmi una canzone da internet, la trovo anche gratis, di sicuro non la compro!

Quoto in pieno, il piacere di un CD originale non sarà mai come quello di una canzone scaricata..
 
Top
Roslì
view post Posted on 25/1/2010, 20:17     +1   -1




Sono d'accordo con voi! Però è anche vero che un cd la maggior parde delle volte costa troppo -.- Non è possibile... Però è bello avere gli albbum almeno degli artisti preferiti, come dite voi, da collezionare!!! :)
Ha ragione gugy, non c'è bisogno di comprare on line, si scaricherà gratuitamente, e poi la versione "intera" sarà scaricabile a pagamento oppure tutto il cd sarà acquistabile nei negozi!
 
Top
blinka182
view post Posted on 28/1/2010, 09:54     +1   -1




CITAZIONE
Anche io preferisco il cd normale, mi piace averli anche se la maggior parte non li ascolto mai visto che ho tutte le canzoni sul pc, però mi piace tenerli da collezione diciamo, soprattutto se si tratta della mia band preferita <3

anch'io per collezione,naturalmente solo quelli dei cantanti che mipiacciono, il resto no!
 
Top
blinka182
view post Posted on 28/1/2010, 22:07     +1   -1




La Macbeth ha pubblicato sul suo blog su Modlife le foto del video musicale per Hallucinations.
ecco il link al sito: http://modlife.com/macbeth/blog/all/2

 
Top
blinka182
view post Posted on 12/2/2010, 10:51     +1   -1




ecco cosa hanno scritto sulla loro pagina facebook
( FACEBOOK PAGE ) :

"Abbiamo ufficialmente finito il disco 40 minuti fa!!!! Onestamente incredulo, come un lungo viaggio... ne ho parlato proprio pochi minuti fa.... Quando si torna?"

inoltre... sul Rock Sound Magazine ci sarà un articolo su 'love'

 
Top
MATTEOMAGNO
view post Posted on 12/2/2010, 14:45     +1   -1




da domani saranno scaricabili le tracce?
 
Top
blinka182
view post Posted on 12/2/2010, 18:38     +1   -1




dovrebbe essere dal 14 il giorno di san valentino, comunque appena c'è il link dove scaricarlo lo posto, come feci con hallucination!
 
Top
Roslì
view post Posted on 12/2/2010, 19:49     +1   -1




Anche io avevo letto da qualche parte che già da oggi (però più tardi) si poteva scaricare!
 
Top
;violence
view post Posted on 12/2/2010, 20:44     +1   -1




si penso che si potrà scaricare dalle 3 di stanotte!!
 
Top
blinka182
view post Posted on 12/2/2010, 20:50     +1   -1




mi pare dalla mezzanotte (ora loro) o no, io avevo letto su facebook tra 9 ore... ora non sò preciso!
 
Top
;violence
view post Posted on 12/2/2010, 20:56     +1   -1




mm. io ho letto sul forum degli ava, comunque credo che domani lo avremo sicuro anche perchè non penso di rimanere sveglia fino alle tre xD
 
Top
Roslì
view post Posted on 12/2/2010, 21:01     +1   -1




Sul sito di fuel tv ho letto dalle 9pm/6pm quindi col fuso orario qui dovrebbe essere mezzanotte!
 
Top
gugy_182
view post Posted on 13/2/2010, 17:56     +1   -1




Io lo sto scaricando ora, purtroppo non sono riuscita a farlo prima, comunque non vedo l'ora di ascoltarlo *__*
 
Top
47 replies since 25/1/2010, 12:47   369 views
  Share