significato testi Take off your pants and jacket

« Older   Newer »
  Share  
blinka182
icon4  view post Posted on 2/6/2006, 13:29     +1   -1




Raccontato da Mark Hoppus e Tom DeLonge

Anthem Pt. 2 (Inno, Parte 2)


Questa è una canzone di cui sono super-orgoglioso. Quando sei un ragazzino e ti senti un grande mentre tutti ti dicono che sei una merda, hai torto e devi cambiare, allora capisci che è colpa loro (degli adulti) perché sono loro che ti decidono la scuola, ti dettano legge, e… beh, avete capito.
Tom

Online Songs (Canzoni On-line)
Vi siete mai lasciati con una tipa? Anch’io. Questa canzone è sui pensieri che ti fanno diventare matto alla fine di un rapporto. Tom conosce bene questa situazione. Non ha amici. Le ragazze lo odiano, e hanno buone ragioni. Perciò penso che questa canzone sia su Tom e su come odia quando le ragazze gli spezzano il cuore.
Mark

First Date (Primo Appuntamento)


Ogni ragazzo è nervoso, ammettiamolo. Ho pensato al mio primo appuntamento con una tipa e ho cercato di mettere tutte le sensazioni che ho provato in questa canzone. Ho sempre invidiato le ragazze. Se vogliono un bacio, è troppo facile: porgono la faccia e lo danno. I ragazzi, invece, devono pregare Dio che lei lo voglia. Se no sei uno scemo e torni a casa come un soldato ferito. Qualcuno ha mai baciato una a cui puzzava l'alito?
Tom

Happy Holidays, You Bastard (Buone Feste, Bastardo)

Questa è una di quelle canzoni che fanno veramente incazzare i genitori. L’ho scritta alla vigilia di Natale, perché ero troppo indietro ad impacchettare i regali e, invece di risolvere il problema, ho preso la chitarra e ho scritto una merdosa canzone. Ho finito d’impacchettare i regali alle 3 del mattino.
Mark

Story Of A Lonely Guy (Storia Di Un Ragazzo Solitario)

Un’altra canzone sui problemi di cuore – mi ricordo che ho sempre pensato che il mondo sarebbe diverso se non fossimo tutti dei cagasotto e dicessimo quello che pensiamo a chi ci piace. Il problema è che la gente ha troppa paura di essere emarginata. Quante volte hai visto qualcuna da qualche parte ma non hai detto nulla. La prossima volta che vedi una che ti piace, dì qualcosa. Al massimo sorrideranno e diranno "grazie" o "no grazie". –Nota– Nella canzone, i "Dada, dada…" sono ispirati dall’ascolto di David Bowie nel film "The End".
Tom

The Rock Show (Lo Spettacolo Rock)
Alcuni anni fa c’era un club a San Diego chiamato "Soma". Era coperto di graffiti, puzzava, era fatto di lamiera, l’acustica faceva pena, i cessi trasbordavano. Era il massimo, ci piaceva da morire. Andavamo a sentire i gruppi suonare ogni weekend. I blink hanno iniziato la loro carriera in quel club. Questa canzone parla di quei giorni. Soma non c’è più. La città detesta che i ragazzi abbiano dei posti dove divertirsi. Fottuti bastardi.
Mark

Stay Together For The Kids (State Insieme Per I Ragazzi)
Il divorzio fa schifo, fa troppo cagare. Però non sono l’unico che deve viverlo. Anche i genitori sono persone. Chiuditi in camera, la mia era il mio santuario personale.
Tom

Roller Coaster (Montagne Russe)

Uscivo con una tipa ma non potevo dirlo a nessuno, dovevo tenere la cosa nascosta. Era una situazione di merda, quindi ci ho scritto una canzone.
Mark

Reckless Abandon (Abbandono Sciagurato)

Ognuno conserva ricordi di estati passate. Questa mia canzone è proprio in memoria di quando andavo al mare e giravo con i miei amici, di quando andavo sullo skateboard da mezzogiorno a mezzanotte ogni giorno della settimana. E soprattutto, di quando andavamo a far festa a casa d’altri in assenza dei genitori. Questa canzone parla di giovani che sfasciano la città e lasciano segni alle generazioni successive… che dovranno sormontare.
Tom

Everytime I Look For You (Ogni Volta Che Ti Cerco)


Sinceramente non ho la minima idea del significato di questa canzone.
Mark

Give Me One Good Reason (Dammi Una Buona Ragione)


Mi sembrava che fossi l’unico della scuola a cui piacesse il mio tipo di musica. Il punk-rock era ascoltato soltanto da me a da alcuni miei amici skinhead. Dalla seconda media, è l’unica musica che ascolto. Per me ‘punk-rock’ vuol dire essere chi sei e odiare tutti gli altri. Fortunatamente questi sentimenti sono accompagnati da musica. Non cercate di essere mai come i ragazzi ‘in’. Fregatevene. Ignorando ciò che dice la gente, sono un punker dalla seconda media, quando la maggioranza dei nostri fan erano all’asilo. Perciò non imitate mai, amate ciò che siete.
Tom

Shut Up (Taci)


Nella vita, la gente cercherà di controllarti, di dirti come vivere e cosa pensare, come comportarti. Questa canzone è un messaggio a quella gente. Come dicono i Bad Religion: "Tutti sanno cosa è meglio per te".
Mark

Please Take Me Home (Portami A Casa)

Ogni ragazzo s’innamora di un’amica. A meno che non ti piacciano i ragazzi, e va bene lo stesso. Comunque, per questa canzone sono stato molto influenzato da una delle mie bande preferite, i Fugazi. Ed è una delle canzoni dell’album che più mi piacciono. La trovo troppo carina, ha un bel suono. Sul prossimo album lasceremo più spazio per canzoni come questa e come "Stay Together For The Kids". Sono divertenti da suonare. Ah, occhio ragazzi perché le donne vi prendono il cuore e ve lo mangiano!
Tom

Time To Break Up (Ora Di Lasciarsi)

I ragazzi non riusciranno mai a soddisfare le ragazze: sono due specie che non si possono guardare negli occhi. Il mio amico Blair, è nella coda per Enema, si è lasciato con la sua tipa ed è diventato matto. Dopo un po’ ha capito. Si è accorto che forse non avrebbe dovuto mollarsi con lei. Beh, molta gente fa così. Quando sei con una tipa, l’erba del vicino è sempre più verde. Poi, quando vi lasciate, ti iniziano a mancare tutte quelle belle cose che condividevate. Dovresti essere dannatamente sicuro di lasciare una persona, perché potresti non riaverla quando ti accorgi di aver sbagliato.
Tom

Don't Tell Me It's Over (Non Dirmi Che È Finita Qui)

Una delle battute migliori che io abbia mai scritto è: "Ai ragazzi piace correre, alle ragazze dire ‘visto?’, i ragazzi odiano bisticciare, le ragazze la vedono come terapia." È vero come l’oro. I ragazzi sono i più calmi, e le tipe devono ‘parlarne’ per due settimane.
Tom

What Went Wrong (Cosa È Andato Storto)


Tutte le nostre canzoni iniziano con la chitarra acustica. Perciò qui ce l’abbiamo lasciata. Adoro questa canzone, è triste, graziosa, ed ha quel pezzo di clarinetto al centro, molto carino. C’è una canzone all’inizio del film "Angus". La nostra è ispirata da quella canzone. La banda si chiama "Love spit Love." È lo stesso tizio di una band degli anni ’80 chiamata "Physcadellic Furs".
Tom

 
Top
iLe182
view post Posted on 3/4/2009, 19:11     +1   -1




CITAZIONE
Everytime I Look For You (Ogni Volta Che Ti Cerco)

Sinceramente non ho la minima idea del significato di questa canzone.
Mark

ahaha grandeeee (Y)
 
Top
blinka182
view post Posted on 3/4/2009, 19:34     +1   -1




già, a volte se ne esce con certe frasi, che ti spiazzanO!^^
 
Top
2 replies since 2/6/2006, 13:29   2070 views
  Share