{bio}grafia

« Older   Newer »
  Share  
blinka182
view post Posted on 22/11/2008, 21:25 by: blinka182     +1   -1




BLINK 182
LA LORO STORIA




I blink 182 si formano nel 1993, quando i tre Mark Allan Hoppus (bass/vocals), Thomas Mattew DeLonge(guitar/vocals) e l’ormai ex componente della band: Scott Raynor (drums) si incontrano. Al tempo erano ancora dei giovincelli fissati per le ragazze, la cacca, e le solite cose da ragazzini.

Non si sa come, i blink riescono ad avere un contratto con la Kargo Music (che aveva notato la loro prima audiocassetta “Flyswatter” contentente 5 brani tra cui il famoso ‘Carousel’) che trasforma l’audiocassetta “Buddha” in un cd.
Il loro primo album però è stato “Cheshire Cat”, che viene pubblicato su Grilled Cheese nel 1995. Più tardi, lo stesso anno, fanno uscire “Map of the Universe”.

Nel 1996 firmano un contratto con la Cargo Music e la MCA Records. Con “Dude Ranch”, del 1997, i Blink 182 si preparano all’uscita del loro primo vero cd.

Nel 1998, il batterista originario Scott Raynor lascia la band e viene sostituito dal batterista dei Transplants Travis Landon Barker. Quest’ultimo partecipa all’album “Enema Of The State”, che viene alla luce dopo un lungo periodo che i Blink ricordano come il Poo poo pee pee tour (immaginate!!!) e che esce nei negozi nell’estate del 1999. Grazie a singoli come “All The Small Things” e “What’s My Age Again” i Blink vengono riconosciuti come i nuovi simboli del punk-rock moderno. Vengono invitati in molti programmi anche in Italia come a TRL dove con il singolo “WHAT’S MY AGE AGAIN” erano rimasti per molto tempo in vetta alla classifica.

Nell’estate 2000, “Adam’s Song”, tratto da “Enema of the state” scatena un putiferio: un adolescente americano si toglie la vita e nella nota che lascia prima di quel gesto cita i testi della canzone dei Blink.
Nell’autunno viene pubblicato “The Mark, Tom And Travis Show”, considerato il seguito di Enema, un album live contenente venti tracce, tra cui la nuova “Man overboard”.
A giugno 2001 esce “Take Off Your Pants And Jacket”, (curiosità ‘jacket it’ significa masturbarsi e tradotto in italiano il titolo dell’album ucirebbe così: “togliti I pantaloni e masturbati”!!!).
Quest’album segna più di tutti il periodo in cui lo stile dei blink tendeva ad essere diverso, non più come Dude ranch, infatti nel 2003 esce l’album “blink-182” che porta il loro stesso nome.
In questo i blink collaborano anche con Robert Smith (con la canzone All Of This ), il leader del famosissimo gruppo dei The Cure . Fanno molte interviste dove affermano di essere maturati, come possono ben notare i fan della band nell’ultimo cd.
Questo infatti è totalmente diverso dai dischi come “enema of the state” e più ancora da “Dude Ranch”, qui infatti i blink affermano che sono ‘cresciuti’ o meglio ‘maturati’ non mentalmente sia chiaro (^^) ma professionalmente in campo della loro musica.

Dopo un periodo in cui escono le canzoni “feeling this” “i miss you” “down” e l’ultima “always” si viene a sapere che la band ha preso un periodo di pausa.
A distanza di mesi da quella pausa, i blink si sciolgono facendo crogiolare nella disperazione i fan di tutto il mondo.
I motivi sono tanti (ma siamo certi che siano quelli veri) si dice che Mark fosse geloso della band formata da Tom Travis e altri due ragazzi: i Boxcar Racer.
Pensando che Tom volesse portare quel gruppo al di sopra dei blink , Mark decide di formare in quello che sarà il loro ultimo tour i plus-44 insieme a Travis all’insaputa di Tom.

Successivamente..

Travis Barker, alla fine del luglio 2008, a proposito del ritorno dei blink-182 ha detto:
CITAZIONE
Non lo so, a essere onesto non parlo con Tom DeLonge da cinque anni. Mi rivolgo sempre a Mark Hoppus, che è uno dei miei più grandi amici. Penso che tutti dovrebbero essere amici, e credo che tutti desideriamo fare in modo che ciò accada..

Il 18 novembre Mark Hoppus, in un post sul proprio sito, ha affermato di aver ricominciato a parlare con Tom Delonge, in seguito ad un incidente aereo del batterista Travis Barker, e si è espresso possibilista verso una riunione del gruppo.
Il 9 gennaio 2009, Mark Hoppus, in un'intervista di MTV.com, ha lasciato un commento sui blink:
CITAZIONE
« Il discorso è ampiamente aperto. [...] Io sento, per come è stato amaro lo scioglimento, che abbiamo intensificato il nostro suono, e se torneremo, sarà molto più forte e meglio di prima." »

Ha inoltre parlato brevemente sul suo rapporto con Tom DeLonge. Il 13 gennaio MTV.com ha pubblicato la seconda parte dell'intervista.
L'8 febbraio i blink-182 sono ufficialmente tornati insieme.
Mark, Tom, e Travis presenti sul palco dei Grammy award hanno annunciato a tutto il pubblico il loro ritorno insieme:
« Suonavamo musica insieme e abbiamo deciso che suoneremo ancora musica insieme. I blink-182 sono tornati. »

Il 4 settembre 2010 i blink-182 sono tornati in Italia per l'I-Days Festival a Bologna insieme ad altre band pop-punk come i Sum 41, i Simple Plan e gli All Time Low.

Dopo qualche mese di incertezza, e dopo aver annullato l'intero tour europeo per potersi concentrare sul loro sesto lavoro in studio, i blink-182 hanno ufficialmente reso nota la data decisiva per la fine delle registrazioni: il 31 luglio 2011.
Il 13 luglio i blink-182 hanno ufficializzato la data dell'uscita del singolo Up All Night, uscito due giorni dopo intitolato Heart's All Gone è uscito il 4 agosto 2011, pubblicato direttamente sulla pagina ufficiale di facebook del gruppo. Il 5 agosto 2011 durante l'Honda Civic Tour, oltre ad Up All Night e Heart's All Gone, hanno suonato altre due nuove canzoni: Ghosts on The Dance Floor e After Midnight.
L'album Neighborhoods è uscito il 27 settembre 2011.

Edited by kita» - 18/12/2012, 11:14
 
Top
3 replies since 22/11/2008, 21:25   1153 views
  Share