{bio}grafia

« Older   Newer »
  Share  
blinka182
view post Posted on 22/11/2008, 21:25     +1   -1




BLINK 182
LA LORO STORIA




I blink 182 si formano nel 1993, quando i tre Mark Allan Hoppus (bass/vocals), Thomas Mattew DeLonge(guitar/vocals) e l’ormai ex componente della band: Scott Raynor (drums) si incontrano. Al tempo erano ancora dei giovincelli fissati per le ragazze, la cacca, e le solite cose da ragazzini.

Non si sa come, i blink riescono ad avere un contratto con la Kargo Music (che aveva notato la loro prima audiocassetta “Flyswatter” contentente 5 brani tra cui il famoso ‘Carousel’) che trasforma l’audiocassetta “Buddha” in un cd.
Il loro primo album però è stato “Cheshire Cat”, che viene pubblicato su Grilled Cheese nel 1995. Più tardi, lo stesso anno, fanno uscire “Map of the Universe”.

Nel 1996 firmano un contratto con la Cargo Music e la MCA Records. Con “Dude Ranch”, del 1997, i Blink 182 si preparano all’uscita del loro primo vero cd.

Nel 1998, il batterista originario Scott Raynor lascia la band e viene sostituito dal batterista dei Transplants Travis Landon Barker. Quest’ultimo partecipa all’album “Enema Of The State”, che viene alla luce dopo un lungo periodo che i Blink ricordano come il Poo poo pee pee tour (immaginate!!!) e che esce nei negozi nell’estate del 1999. Grazie a singoli come “All The Small Things” e “What’s My Age Again” i Blink vengono riconosciuti come i nuovi simboli del punk-rock moderno. Vengono invitati in molti programmi anche in Italia come a TRL dove con il singolo “WHAT’S MY AGE AGAIN” erano rimasti per molto tempo in vetta alla classifica.

Nell’estate 2000, “Adam’s Song”, tratto da “Enema of the state” scatena un putiferio: un adolescente americano si toglie la vita e nella nota che lascia prima di quel gesto cita i testi della canzone dei Blink.
Nell’autunno viene pubblicato “The Mark, Tom And Travis Show”, considerato il seguito di Enema, un album live contenente venti tracce, tra cui la nuova “Man overboard”.
A giugno 2001 esce “Take Off Your Pants And Jacket”, (curiosità ‘jacket it’ significa masturbarsi e tradotto in italiano il titolo dell’album ucirebbe così: “togliti I pantaloni e masturbati”!!!).
Quest’album segna più di tutti il periodo in cui lo stile dei blink tendeva ad essere diverso, non più come Dude ranch, infatti nel 2003 esce l’album “blink-182” che porta il loro stesso nome.
In questo i blink collaborano anche con Robert Smith (con la canzone All Of This ), il leader del famosissimo gruppo dei The Cure . Fanno molte interviste dove affermano di essere maturati, come possono ben notare i fan della band nell’ultimo cd.
Questo infatti è totalmente diverso dai dischi come “enema of the state” e più ancora da “Dude Ranch”, qui infatti i blink affermano che sono ‘cresciuti’ o meglio ‘maturati’ non mentalmente sia chiaro (^^) ma professionalmente in campo della loro musica.

Dopo un periodo in cui escono le canzoni “feeling this” “i miss you” “down” e l’ultima “always” si viene a sapere che la band ha preso un periodo di pausa.
A distanza di mesi da quella pausa, i blink si sciolgono facendo crogiolare nella disperazione i fan di tutto il mondo.
I motivi sono tanti (ma siamo certi che siano quelli veri) si dice che Mark fosse geloso della band formata da Tom Travis e altri due ragazzi: i Boxcar Racer.
Pensando che Tom volesse portare quel gruppo al di sopra dei blink , Mark decide di formare in quello che sarà il loro ultimo tour i plus-44 insieme a Travis all’insaputa di Tom.

Successivamente..

Travis Barker, alla fine del luglio 2008, a proposito del ritorno dei blink-182 ha detto:
CITAZIONE
Non lo so, a essere onesto non parlo con Tom DeLonge da cinque anni. Mi rivolgo sempre a Mark Hoppus, che è uno dei miei più grandi amici. Penso che tutti dovrebbero essere amici, e credo che tutti desideriamo fare in modo che ciò accada..

Il 18 novembre Mark Hoppus, in un post sul proprio sito, ha affermato di aver ricominciato a parlare con Tom Delonge, in seguito ad un incidente aereo del batterista Travis Barker, e si è espresso possibilista verso una riunione del gruppo.
Il 9 gennaio 2009, Mark Hoppus, in un'intervista di MTV.com, ha lasciato un commento sui blink:
CITAZIONE
« Il discorso è ampiamente aperto. [...] Io sento, per come è stato amaro lo scioglimento, che abbiamo intensificato il nostro suono, e se torneremo, sarà molto più forte e meglio di prima." »

Ha inoltre parlato brevemente sul suo rapporto con Tom DeLonge. Il 13 gennaio MTV.com ha pubblicato la seconda parte dell'intervista.
L'8 febbraio i blink-182 sono ufficialmente tornati insieme.
Mark, Tom, e Travis presenti sul palco dei Grammy award hanno annunciato a tutto il pubblico il loro ritorno insieme:
« Suonavamo musica insieme e abbiamo deciso che suoneremo ancora musica insieme. I blink-182 sono tornati. »

Il 4 settembre 2010 i blink-182 sono tornati in Italia per l'I-Days Festival a Bologna insieme ad altre band pop-punk come i Sum 41, i Simple Plan e gli All Time Low.

Dopo qualche mese di incertezza, e dopo aver annullato l'intero tour europeo per potersi concentrare sul loro sesto lavoro in studio, i blink-182 hanno ufficialmente reso nota la data decisiva per la fine delle registrazioni: il 31 luglio 2011.
Il 13 luglio i blink-182 hanno ufficializzato la data dell'uscita del singolo Up All Night, uscito due giorni dopo intitolato Heart's All Gone è uscito il 4 agosto 2011, pubblicato direttamente sulla pagina ufficiale di facebook del gruppo. Il 5 agosto 2011 durante l'Honda Civic Tour, oltre ad Up All Night e Heart's All Gone, hanno suonato altre due nuove canzoni: Ghosts on The Dance Floor e After Midnight.
L'album Neighborhoods è uscito il 27 settembre 2011.

Edited by kita» - 18/12/2012, 11:14
 
Top
bakys
view post Posted on 22/11/2008, 22:30     +1   -1




bel lavoro ^__^
 
Top
blinka182
view post Posted on 22/11/2008, 23:17     +1   -1




(l'ho rihostata xkè stò aggiustando un pò tutte le vekkie discussioni... qsta era vekkia stà a pag 3, l'ho solo ricopiata xD)

ekkone un'altra, così tolgo da mezzo tutte quelle vekkie discussioni:

Nella carriera di ogni band, giunge un momento in cui fare un consuntivo; in cui riflettere sugli obiettivi prefissati e su quelli raggiunti; in cui offrire una preghiera silenziosa in ringraziamento delle molte benedizioni generosamente impartite dal cielo.

Per i Blink-182, non è questo il momento.

Sono troppo impegnati a girare il mondo suonando, a sbafare i burrito di Sombrero’s, a scorreggiare e a far ballare il pianeta fino al giorno in cui lo strato di ozono si disintegrerà. Negli ultimi tempi i Blink-182 hanno vinto un Teen Choice Award, un Blockbuster Music Award, e hanno partecipato come ospiti agli MTV Awards del 2000, suonando "All The Small Things" e aggiudicandosi il premio per il miglior video della categoria gruppi. In Europa hanno ricevuto un MTV Europe Award come miglior nuovo gruppo. Hanno preso parte alla trasmissione Saturday Night Live e al Tonight Show (due volte), sono comparsi in American Pie e hanno aperto i Billboard Music Awards. La band ha inoltre fatto bella mostra di sé sulle copertine di Rolling Stone, Alternative Press (due volte), Teen People, Teen e CosmoGirl, per citare solo alcune pubblicazioni.

Non è dunque azzardato affermare che i Blink-182 sono oggi un fenomeno di portata mondiale, considerato che i loro album conquistano regolarmente dischi di platino e le loro tournée registrano il tutto esaurito in tutta Europa, in Australia, Asia e America. Nei primi mesi del 2001 i Blink 182 sono tornati in studio con il produttore Jerry Finn per registrare il loro quarto album, "Take Off Your Pants and Jacket" (il titolo contiene un sottile doppio senso a sfondo onanistico che solo chi ha buona confidenza con la lingua inglese può apprezzare in tutto il suo sofisticato umorismo…).

"Take Off Your Pants and Jacket" si sta rivelando a tutti gli effetti un ibrido rivoluzionario per i Blink-182, pieno di motivi orecchiabili quanto "Enema of the State" del 1999, più volte premiato con dischi di platino, ma altresì venato da tutto lo spirito punk del loro album di debutto per la MCA, Dude Ranch. "È il disco più duro e più veloce che abbiamo mai realizzato," dichiara Tom DeLonge dei blink a proposito dell’album di prossima uscita. "È di gran lunga più punk-rock dei nostri lavori precedenti e ne siamo molto fieri ed eccitati." "Take Off Your Pants and Jacket", uscito il 12 giugno 2001, segue "Enema of the State" e l’album live di grande successo dell’anno scorso, The Mark, Tom and Travis Show ("The Enema Strikes Back").

La popolarità della band non ha fatto che crescere dalla data della loro formazione nel 1993. I Blink-182 cominciano la loro irresistibile ascesa con una serie di singoli di grande impatto, seguiti nel 1994 dall’uscita del loro primo album vero e proprio, "Cheshire Cat", per l’etichetta Grilled Cheese (una divisione della Cargo Music). Nel 1996, firmano un contratto discografico “joint-venture” con la Cargo Music e la MCA Records, ponendo con il primo lavoro uscito per l’etichetta MCA, "Dude Ranch" (1997), le fondamenta sulle quali costruiranno il loro attuale successo. Sul finire del 1988 si affermano come una delle più popolari band pop-punk dell’anno – il loro album conquista il disco di platino negli Stati Uniti, e il rapporto di fine anno della Billboard sulle programmazioni radiofoniche (Billboard Airplay Monitor Report - BDS) rivela che "Dammit (Growing Up)", tratto da Dude Ranch, è stato il pezzo più suonato da molte delle più importanti emittenti radio americane.

I Blink-182 si concedono una pausa dai concerti dal vivo dopo il Natale del 1998, per cominciare la pre-produzione di "Enema Of The State", registrato nella città di residenza della band, San Diego, presso gli studi Signature Sound. La produzione viene affidata a Jerry Finn, che ha già lavorato con i Green Day e i Rancid. Enema Of The State supera tutti i primati stabiliti da Dude Ranch. Le vendite in tutto il mondo hanno superano i sette milioni di copie vendute, per non parlare del fatto che il CD rimane nelle posizioni più alte dello Top 200 della Billboard per oltre un anno. I tre singoli tratti dall’album, "What's My Age Again", "All The Small Things" e "Adam's Song", la fanno da padrone su MTV, sulle radio alternative, rock e su quelle che trasmettono preponderantemente i successi di classifica.

Il tour estivo, durante il quale viene registrato l’album dal vivo The Mark, Tom & Travis Show (The Enema Strikes Back), attira quasi 350.000 spettatori. L’album che documenta il tour è una raccolta di 20 versioni live di classici dei Blink-182, è prodotto da Jerry Finn e include brani mai pubblicati prima, un nuovo pezzo registrato in studio e tutte le candide battute necessarie per soddisfare ogni vero fan della band. Nonostante la tiratura limitata, The Mark, Tom & Travis Show (The Enema Strikes Back) vende oltre un milione e mezzo di copie in tutto il mondo. Le ultime notizie dai Blink-182 li danno impegnati in un’imponente tournée degli USA nell’estate del 2001; inoltre, è attesa la pubblicazione di un libro sugli esordi della band, scritto dalla sorella minore di Hoppus, Anne, intitolato Tales From Beneath Your Mom. Il libro sarà disponibile a partire da metà settembre.

Non possiamo non fare cenno al grande impero commerciale centrato sui Blink-182, che si estende da polo a polo e da oceano a oceano. Prima di tutto segnaliamo il sito della band, all’indirizzo www.blink182.com, dedicato ai fan e ai curiosi. L’impresa "Famous Stars and Straps", gestita da Travis, vende abbigliamento e accessori al dettaglio, anche su Internet attraverso un sito web. Il sito www.Loserkids.com di Mark e Tom è una rivendita altrettanto vibrante di abbigliamento, pattini, musica e filmati; e sarà presto disponibile la linea di abbigliamento "Atticus" disegnata dalla band. Nonostante il successo di queste attività collaterali, Mark, Tom e Travis non perdono mai di vista la cosa più importante per i Blink-182 e per i loro fan in tutto il mondo: la musica e uno sfrontato senso dell’umorismo da esprimere a ogni occasione.


Chissà quale sarà la prossima avventura della band? Un vecchio detto recita "Non puoi trasformare la cacca di pollo in un’insalata di pollo." Eppure, nel caso dei Blink-182, è possibile che, per mano di qualcuno, la cacca di pollo finisca nell’insalata di pollo.


 
Top
view post Posted on 12/1/2012, 06:56     +1   -1
Avatar

© Terri

Group:
Administrator
Posts:
21,745
Bonus:
+4
Location:
Casa discografica.

Status:


ho aggiornato la prima parte u_u
 
Web  Top
3 replies since 22/11/2008, 21:25   1153 views
  Share