Intervista a Scott Raynor, è bellissima!

« Older   Newer »
  Share  
1TomMa8RkTravis2
view post Posted on 16/4/2008, 14:35     +1   -1




Non so se l'avete già letta.. ma questa intervista è stupenda :)
ciaooo

Da un'intervista a Scott fatta da Jason Tate


Jason: Puoi spiegarci perchè non suoni più con i blink?

Scott: E' difficile riassumere i miei 6 anni nei blink e il perchè sono finiti. E' anche impossibile spiegarlo senza diventare personali da tutte e due le parti. Il miglior modo di spiegarlo è che tutto è diventato confuso nella mia vita personale, e nella band e con Mark e Tom. Volevano cose differenti da me e la nostra amicizia era messa alla prova.

Jason: quindi è giusto dire che ti consideri ancora loro amico?

Scott: No, la nostra amicizia è stata messa alla prova ed è fallita... ma siamo andati per strade diverse. Facevano cose che volevano che io non avrei fatto e viceversa.

Jason: Quando ora vedi il successo che i blink hanno avuto in tutta la nazione negli ultimi anni.. ti dispiace non esserci?

Scott: Sì e no. Sono un musicista e vorrei avere successo, ma non il tipo di successo che hanno loro.

Jason: E' stata l'impressione di diventare troppo famosi una delle ragioni per cui te ne sei andato?

Scott: No, non ho problemi con la grandezza del successo, ma sul modo di averlo. La musica era diventata un business, e non ero pronto a reggere il gioco .E io dicevo sempre andiamo in quel senso, e loro volevano andare nell'altro senso, come tutta la gente attorno alla band, quindi indovina chi è stato cacciato?

Jason: Dove volevi portare la band?

Scott: Non so, semplicemente amavo i tempi in cui eravamo tutti in un furgone, trasportandoci la nostra roba e sudando e puzzando etc. Erano i tempi in cui mi sentivo a più mio agio e penso che non mi sono sentito altrettanto a mio agio di entrare nell'altro mondo [del music business]. Non mi piaceva fare i bis e roba che mi sembrava falsa.Ma ognuno dice che fa parte dell'essere un intrattenitore, ma per me la musica non è solo intrattenimento.é sangue vitale, è una forza che può cambiare il mondo in meglio. E' melodrammatico? ma sono serio.

Jason: Ascolti ancora i blink?

Scott: Non ascolto i nuovi blink, ma non posso dire che non hanno talento, perchè ce l'hanno.

Jason: E i vecchi blink li ascolti?

Scott: Sì, e vorrei avere la roba veramente vecchia come Flyswatter e prima, ma l'ho persa. Non ho nessun cd dei blink ora perchè li ho dati al mio capo. Mi ha chiesto di suonare nella sua band e aveva bisogno di sentire quello che avevo fatto, la sua band si chiama TrailerPark queen. E' cool.

Jason: Una cosa che mi ha dato sempre fastidio è che con i nuovi blink, in tutte le loro biografie, DVD e libri sembra che a volte tu sia trascurato, e che la band inizi solo quando è arrivato Travis. So che molti di noi vecchi fans sono disturbati da questo. Tu cosa ne pensi?

Scott: Sì, è uno dei miei grossi dispiaceri riguardo alla cosa. Ho messo 6 anni in qualcosa che amavo e non solo mi è stato rubato da persone che ritenevo miei amici, ma sono stato lasciato indietro nella polvere. Ho iniziato la band con Tom. Hanno anche fatto una storia su come Mark e Tom si sono incontrati e poi assunto me, stanno riscrivendo i libri, è strano.

Jason: Sei andato alla Poway High School con Tom?

Scott: Ero in una band con il mio amico Paul Scott, ma dovette trasferirsi. Ero al primo anno alla Poway quando Tom era all'ultimo. Paul sapeva che Tom aveva bisogno di un batterista quindi andammo a una festa dove sapevamo che ci sarebbe stato anche Tom e lo incontrai. Iniziammo a suonare e poi c'era un ragazzo di nome derek che suonò la chitarra per un po', e provammo un paio di bassisti.Poi conoscemmo Mark. Poi Mark se ne andò e poi ritornò a causa della sua ragazza.

Jason: Sei mai tornato al college?

Scott: Non ancora, ma inizierò a Gennaio

Jason: Hai lasciato la band o ti hanno chiesto di andartene?

Scott: Mi hanno contattato al telefono e mi hanno chiesto di smettere di bere. Io ho chiesto il weekend per pensarci, sono tornato indietro e ho accettato. Loro hanno detto che non andava bene e non so il vero motivo.

Jason: Suona molto duro.

Scott: già, è stata abbastanza una bastardata.

Jason: Hai mai incontrato nuovamente la band per parlarne?

Scott: Sì era maleducato farlo al telefono quindi sono andato a uno dei loro show solo a farmi vedere.

Jason: Wow, cosa hanno fatto quando sei andato allo show?

Scott: Tom mi ha chiesto come stavo e penso che Mark avesse paura che finisse a botte. Volevo solo farmi vedere, ed è tutto quello che ho fatto, poi me ne sono andato.
Non sono una persona perfetta e mi è capitato di ferire delle persone. Ma quello che hanno fatto era incasinato. Io credo nella filosofia dell'ama il tuo nemico.
E' come se ti rubassero un'onda veramente buona che sei stato ad aspettare fuori per un'ora.

Jason:Sembra così strano che proprio prima che la band diventi veramente grande ti sia chiesto di andartene. Come se ci fossero delle altre ragioni. Tu hai accettato di fare quello che ti avevano chiesto, ma loro dicono ancora che non va bene?

Scott: Sento che hanno rovinato molto buon lavoro. Penso che i blink sarebbero potuti essere migliori, o sarebbero potuti essere su cose migliori.

Jason: Puoi spiegare meglio?

Scott: Penso di giudicare troppo velocemente e devo ammettere che non so molto sui blink e sul loro messaggio, adam Song è una canzone dannatamente buona, ma a volte loro sono troppo superficiali. Ho visto un articolo su Teen Cosmo o qualcosa del genere che diceva parla sporco con i blink-182. Non è esattamente quello che avevo in testa.

Jason: Penso che i tuoi sentimenti sino gli stessi di molti fan che c'erano all'inizio. Un manager o qualcosa ne ha preso il controllo li ha fatti diventare qualcosa di commerciabile sul mercato dei teenagers

Scott: E' la strada che hanno scelto. Io non volevo, e quindi c'era un conflitto.

Jason: Tu sei andato per un'altra strada. Non la strada sbagliata.. semplicemente una differente. Non c'è niente di sbagliato in questo. Potresti vederti sulla copertina di teen people o in giro a correre nudo?

Scott: No, non sarei arrivato a tal punto. Ma i soldi diventavano attraenti, ma ora posso usare quei soldi per buone cose. Non ho molte proprietà materiali e quelle che ho sono cose necessarie per l'insegnamento.

Jason: I soldi diventarono attraenti.. cosa significa esattamente?

Scott: Non avevo mai visto nella mia vita la quantità di soldi che inizia ad arrivarti a quel livello. Era eccitante vedere il conto in banca crescere... diventò come una droga.. quindi inizi a fare show che non sono divertenti o cool.. però ti pagano

Jason: Wow. -- ed è quando hai iniziato ad essere in disaccordo?

Scott: Ho un'amica che è un pezzo grosso in una casa discografica e la sua filosofia è fregarsene dei teenagers. vuole semplicemente che comprino e questo mi spaventa per i ragazzi della nostra generazione.

Jason: Wow ... e tu volevi fare musica PER i teenagers, non semplicemente fargli comprare degli album vero?

Scott: GIUSTO! non volevo diventare un prodotto!



Da un'intervista a Scott dopo la rottura

D: Sei ancora amico o in contatto con Mark o Tom?

R: La mia amicizia con Mark e Tom non era vera e sul il percorso accidentato del nostro viaggio ci siamo divisi.



Da un'intervista a Scott prima della rottura

"Andrò sicuramente al college, e alla fine crescerò e avrò un vero lavoro. Anche se la band diventasse molto grande, non si può dire quanto durerà. Voglio fare buona musica, ma non voglio perdere altre opportunità. Sto già perdendo il mio ultimo anno di high school. Inoltre, non voglio arrivare a 30 anni e essere acora in una punk-rock band. Mi sembra spaventoso.



Da un'intervista a Mark

D: Come è Travis?

R: E' grande. Travis spacca.

D: Vi manca Scott?

R: No

D: No?

R: Per niente.

D: Vi siete lasciati in buoni rapporti o cosa è successo?

R: No

D: Cattivi?

R: Non in buoni rapporti.
 
Top
view post Posted on 16/4/2008, 17:50     +1   -1

kill yr. idols / sonic death

Group:
Member
Posts:
8,650
Bonus:
0
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


In questo momento sto facendo i compiti e non ho tempo di elaborare un bel commento, per ora dico solo che ci sono rimasto maluccio
 
Web Contacts  Top
Diesel93
view post Posted on 16/4/2008, 19:04     +1   -1




bhè maluccio anche, se questi sono i fatti, mark e tom sono stati bastardi, ma sicuramente c'erano altri problemi. volevano strade diverse e le hanno prese.
scott è bravo e lo apprezzo tantissimo. ha contribuito in canzoni bellissime dei blink. lo considero pienamente uno di loro. ma alcune frasi non mi piacciono.
non gli piaceva fare show diceva che non erano divertenti o cool
e non vorrebbe mai arrivare a 30 anni e suonare in una punk-rock band. molto brutta sta frase secondo me.
i blink erano come una famiglia quindi dire questo è brutto.

 
Top
1TomMa8RkTravis2
view post Posted on 16/4/2008, 19:43     +1   -1




ankio ci sono rimasto un pò male.. però... in fin dei conti è la verità!! scott era un pò diverso da loro tutto qui!! le colpe non sono di nessuno!

CITAZIONE
scott è bravo e lo apprezzo tantissimo. ha contribuito in canzoni bellissime dei blink. lo considero pienamente uno di loro. ma alcune frasi non mi piacciono.
non gli piaceva fare show diceva che non erano divertenti o cool e non vorrebbe mai arrivare a 30 anni e suonare in una punk-rock band. molto brutta sta frase secondo me.
i blink erano come una famiglia quindi dire questo è brutto.

su questo sono completamente d'accordo :) ciaoooo
 
Top
Luka...Blink 182
view post Posted on 22/5/2009, 23:39     +1   -1




vi posso dire na cosa? a me scott mi piaceva molto come batterista,lui era diverso, era un vero giovane, sarebbe stato un buon batterista solo se tom e mark non fossero stati bastardi...e lo sono tutt'ora perchè di scott non ne vogliono sapere...per me aveva molto stile e cavolo secondo me quando diceva di voler fare musica per i giovani per me non mentiva...se ci fosse stato lui i blink non erano molto commerciali adesso. per me travis e scott sono diversissimi, ma scott mi manca troppo.
 
Top
Tato87
icon2  view post Posted on 23/5/2009, 00:30     +1   -1




La storia di Scott è un po' come quella del film "The Rocker"(...divertentissimo)........

Cmq credo che riguardo questa situazione non avremo mai una verità assoluta.........I blink hanno la loro versione.....Scott la cambia e tira acqua al suo mulino........mah.... image
 
Top
walking-disaster
view post Posted on 27/5/2009, 15:57     +1   -1




CITAZIONE (Tato87 @ 23/5/2009, 01:30)
La storia di Scott è un po' come quella del film "The Rocker"(...divertentissimo)........

Cmq credo che riguardo questa situazione non avremo mai una verità assoluta.........I blink hanno la loro versione.....Scott la cambia e tira acqua al suo mulino........mah.... image

infatti xkè tt dicono cose diverse ...però l'ho sempre voluto sapere il xkè :4987:
 
Top
view post Posted on 1/6/2009, 14:05     +1   -1

kill yr. idols / sonic death

Group:
Member
Posts:
8,650
Bonus:
0
Location:
La ridente cittadina di Cagliari

Status:


Preferisco Scott. Travis sarà anche più bravo ma mi pare quasi estraneo all'atmosfera goliardica dei blink, poi il suo arrivo ha segnato il definitivo passaggio commerciale del gruppo ma magari quella è solo una coincidenza...
 
Web Contacts  Top
7 replies since 16/4/2008, 14:35   1851 views
  Share